Home > Notizie per i soci > Rinaldo Drovandi - campione pratese
Rinaldo Drovandi - campione pratese
10.12.2022
Domenica 18 dicembre, presso il Salone Consiliare del Comune di Prato, verrà presentato il libro di Tiziano Cherubini dedicato al suo grandissimo amico e pilota Rinaldo Drovandi.
L’autore dice:
"Da tempo cullavo l’idea di mettere per scritto, l’amicizia, le esperienze, le curiosità, il vissuto, di un ex Pilota ufficiale Alfa Romeo che, come narrano le cronache degli anni ’80, risultava tra i più veloci con le "ruote coperte": RINALDO DROVANDI.
Ho voluto miscelare il quotidiano vivere di una persona normale, umile e molto diretta, con quello di uno Sportivo del volante, arrivato dal nulla e forse per caso, in quel mondo così esclusivo e patinato, mostrando il suo essere scanzonato ed amicale con tutti (avversari compresi) e la sua innata empatia innata che ancora oggi contagia.
Una sola peculiarità: la passione sfrenata per tutto quello che girava, e molto forte, su ruote in gomma. Un’attrazione alla quale non riusciva a resistere e che lo ha portato a vincere il Campionato Europeo Alfasud 1981 oltre ad altri innumerevoli Trofei Nazionali, rappresentando al meglio la nostra Città nel mondo del Motorismo Sportivo".
Noi dell’Automobile Club di Prato, assieme all’Amministrazione Comunale, siamo felicissimi ed orgogliosi di aver contribuito con il nostro patrocinio a dar vita a questa fantastica opera dedicata a tutti gli appassionati di motori: Un viaggio nel passato pieno d’emozione e velocità.
Vi aspettiamo per la presentazione del libro:
Rinaldo Drovandi. Campione Pratese.
I soci potranno acquistare il libro e la stampa numerata della copertina, opera di Mattia Andreozzi, nella Sede Automobile Club Prato.
Info: 0574-580356 info@aciprato.it