Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Regione Toscana: novità normativa per veicoli ultraventennali

Regione Toscana: novità normativa per veicoli ultraventennali

14.12.2021

AVVISO AI SOCI
 
Oggetto: Regione Toscana: novità normativa per veicoli ultraventennali
 
Si comunica che con effetto dal 1° gennaio 2020, i veicoli con anzianità dai 20 ai 29 anni dalla data di costruzione o di immatricolazione, non beneficiano più della riduzione del 10% della tariffa ordinaria, come precedentemente previsto dalla Legge Regionale n. 86/2014, che è stata abrogata. 
A seguito di tale novità normativa la Regione Toscana procederà al recupero del minor importo versato, relativamente agli anni di imposta 2020 e 2021: trattandosi peraltro di una vicenda non imputabile al contribuente, l’esazione della somma mancante dovuta avverrà senza applicazione di sanzioni, ma solo degli interessi legali e del costo di esazione. 
Premesso quanto sopra si rappresenta che per i soci ACI aderenti al servizio “Bollo Sicuro”, l’Automobile Club PRATO provvederà a sanare la situazione tributaria disallineata a seguito della decisione della Regione Toscana, addebitando sul conto corrente l’imposta dovuta, senza onerare per il socio di alcuna spesa aggiuntiva e neppure del costo di esazione. 
L’ufficio soci dell’Automobile Club PRATO resta a disposizione per chiarimenti e informazioni al n. 0574-580356 e all’indirizzo di posta elettronica segreteria@aciprato.it.
 
Prato, 14 dicembre 2021
 
Per info: email segreteria@aciprato.it e telefono AC 0574-580356