Vai direttamente ai contenuti

Home > Invisa Colubris 2019

Invisa Colubris 2019

  • Al convitto Nazionale Cicognini, una "due giorni" organizzata in collaborazione con l’Automobile Club Prato e dedicati, come nella passata edizione, all’esaltazione dello Sport e della Cultura. Una sana competizione vissuta interamente con l’obiettivo di esaltare tre dei valori fondamentali della nostra vita, ovvero: Sport, Arte e Tradizione.

  • Il 21 Settembre, questa bellissima location avrà come protagonisti sia i possessori di prestigiose auto stradali che da competizione, sia le studentesse dell’Istituto Cicognini che, affascinanti indossatrici, competeranno tra loro per l’aggiudicazione del "Premio Eleganza", attribuito al miglior abbinamento tra modello d’auto e capo di abbigliamento sfilati in passerella. La giornata terminerà con la Cena di Gala servita nello storico refettorio del Convitto stesso.

  • Il 22 Settembre la manifestazione si sposterà a Vaiano (PO) dove, nella Piazza del Comune verrà dato il via alla "Parata d’auto" che, dopo 47 km di percorso tra le colline toscane e una sosta al Museo del Tessuto di Vernio ed una al Museo degli Stabilimenti Colle, avrà termine negli splendidi giardini della Villa del Mulinaccio: sede del pranzo finale e della premiazione del 2° Trofeo Invisa Colubris 2019.

 

 

  • 2° Trofeo Invisa Colubris 2019 

  • Gara di Carretti in legno autocostruiti. Lungo la discesa che da Schignano porta a Vaiano, gli studenti e i Gruppi Goliardici delle Scuole Superiori di Prato, nella mattina di domenica 22 settembre, si sfideranno, in tre manches cronometrate, percorrendo i 1100 metri del percorso di gara per l’aggiudicazione del prestigioso trofeo, opera originale della scultrice Gabriella Furlani e che raffigura l’emblema dello storico Istituto promotore della manifestazione.